campionati


 

CAMPIONATI NAZIONALI MSP 2016 

DI CALCIO A 5 MASCHILE

MSP Italia indice la diciannovesima edizione delle Finali Nazionali di Calcio A5, in programma nei giorni 24, 25, 26 giugno 2016 presso il Centro Sportivo Marano a Riccione. La formula del Torneo prevede la partecipazione di 16 squadre che verranno suddivise in 4 gironi iniziali all’italiana con incontri di sola andata, le prime classifi cate di ciascun girone accederanno alla fase fi nale con eliminazione diretta: quarti di fi nali, semifi nali e fi nali. Saranno ammesse le prime 16 squadre iscritte prove-nienti dai campionati regionali e provinciali dei Comitati MSP 

 

 

 

 

 

MSP Italia indice la seconda edizione delle Finali Nazionali di Calcio A5 femminile, in programma nei giorni  25 e 26 giugno 2016 presso il Centro Sportivo Marano a Riccione.

 

Nell'ambito di “Msp Day”, che anche quest'anno si svolge a Riccione nell'ultimo weekend di giugno, MSP Italia indice il 2° Campionato italiano di calcio a 5 femminile, in programma nei giorni 25 e 26 giugno presso l'impianto Centro Sportivo Marano Via D'Annunzio 138, Riccione. La formula del torneo prevede la partecipazione di 12 squadre che verranno suddivise in 3 gironi iniziali all’italiana con incontri di sola andata. Le prime classificate di ciascun girone accederanno alla fase finale con eliminazione diretta: quarti di finali, semifinali e finali. Saranno ammesse le prime 12 squadre iscritte provenienti dai campionati regionali e provinciali dei Comitati MSP periferici. 

Alle premiazioni della kermesse, domenica 26 giugno, ore 12, sono stati invitati numerosi personaggi dello sport, politica e stampa, oltre ai vertici nazionali di Msp Italia.

Nella giornata di sabato, per la pausa pranzo, presso il bar del Centro Sportivo, situato all'interno dell'impianto, è stato istituito un punto ristoro con specialità della Romagna.

Riccione è una località di mare che dalle sue origini è stata capace di anticipare ed interpretare i mutamenti economici, sociali e di costume della società italiana meritandosi l'indiscusso titolo di "cuore" delle vacanze estive. Geograficamente è situata nella parte sud orientale dell'Emilia Romagna e si affaccia sul litorale adriatico, a nord della foce del torrente Conca. Con i suoi 35.543 abitanti è il comune più popoloso della Provincia di Rimini da cui dista soli 15 chilometri.

Tutta la sua storia è intessuta da cultura dell'ospitalità, fin dall'inizio del secolo scorso, quando fu il turismo delle famiglie aristocratiche a far emergere la vocazione all'accoglienza dei primi improvvisati operatori. Poi Riccione seppe reinterpretare con professionalità il proprio ruolo di Perla delle vacanze, creando innovazione attraverso il servizio.

 

Oggi Riccione è una delle principali località turistiche della Riviera Romagnola, con numeri di tutto rispetto: circa 150 stabilimenti balneari e 460 alberghi, per una spiaggia di sabbia finissima sulla quale vigilano 41 postazioni di salvataggio. Una località ambita soprattutto dai giovani, per i quali il divertimento non si ferma mai, neppure di notte.

 

Dopo la spiaggia, il divertimento prosegue nelle decine e decine di discoteche e di locali notturni, molti dei quali sono entrati, di diritto, nella "storia" delle vacanze Italiane e della cronaca rosa, come il Cocoricò, il Pascià e il Peter Pan. Più recentemente, coerentemente con il dinamismo di Riccione, stanno "nascendo" nuove tipologie di locali, come "street bar"e chioschi direttamente in spiaggia. "Street bar", ovvero salotti musicali in strada, dove si balla, si beve e ci si incontra.

 

Ma Riccione è anche cultura, come dimostrano alcune importanti iniziative che la città ospita: il Premio Giornalistico "Ilaria Alpi", Il Premio Riccione per il Teatro (biennale), il Premio TTV (biennale), oltre a presentazioni di libri ed importanti incontri culturali.

Da qualche anno Riccione ha aumentato la propria offerta turistica anche grazie alla realizzazione di importanti strutture, sviluppando nuovi segmenti che le permettono di "restare accesa" 365 giorni l'anno.


 

Ai campionati italiani di calcio a 5 femminile parteciperanno arbitri preparatissimi, i migliori del circuito Msp.
Quota di partecipazione per squadra Euro 100,00 (tutto compreso) da versare al Comitato organizzatore di Msp Italia.


 

Hotel consigliati

Los Angeles 29 euro, Nizza 24 euro, Byron 29 euro, Majorca 29 euro


 

PROGRAMMA TECNICO

SABATO 25 GIUGNO

8.30 Briefing con i responsabili delle società

8,45 riunione con arbitri

09.00 Gare eliminatorie

13.00 Pranzo

14/21 Gare eliminatorie

 

 

DOMENICA 26 GIUGNO

09.00 Semifinale

09.30 Semifinale

11.00 Finale 3°/ 4° posto

11.30 Finale 1°/ 2° posto

12.15 Premiazioni


 

Responsabile nazionale calcio a 5 femminile

Claudio Terzo 338 6084317

info mspfirenze@libero.it

 

Le squadre di calcio a 5 femminile Msp che vogliono partecipare alla competizione devo iscriversi attraverso i propri comitati provinciali o inviare la domanda di partecipazione al comitato organizzatore mspfirenze@libero.it 

Si ricorda che le iscrizioni si chiuderanno al raggiungimento delle 12 squdre.

 

Responsabile nazionale calcio a 5 femminile CLAUDIO TERZO

 

 

 

campionati nazionali calcio a 7 

info comitato Regionale Msp 

Fabio Pientini

 

 

MSP Italia indice le Finali Nazionali di Calcio A7, in programma nei giorni 24, 25, 26 giugno 2016 presso il Centro Sportivo Asar a Riccione. La formula del Torneo prevede la partecipazione di 8 squadre che verranno suddivise in 2 gironi iniziali all’italiana con incontri di sola andata, le prime classifi cate di ciascun girone accederanno alla fase fi nale con eliminazione diretta: quarti di fi nali, semifi nali e fi nali. Saranno ammesse le prime 8 squadre iscritte prove-nienti dai campionati regionali e provinciali dei Comitati MSP 

Responsabile nazionale FABIO PIENTINI

 

 

 

 
 

Il grande calcio amatori Msp Italia va in scena dal 16 al 19 giugno 2016 a Lignano Sabbiadoro. Le migliori rappresentative nazionali del calcio amatori (FORMULA 0 TESSERATI FIGC) si contendono lo scudetto 2015/2016. Campi di gioco tutti in erba naturale e ad ogni gara presente una ambulanza con personale medico. Tutte le gare saranno dirette da una terna con arbitri provenienti da diverse regioni d'italia. La finale nazionale che si disputerà nella mattinata di domenica 19 giugno sarà interamente ripresa con tecnologia full hd. La partecipazione alle finali nazionali è riservata esclusivamente a squadre composte da atleti non tesserati FIGC per la stagione 2015/2016. La partecipazione, previa esibizione di idonea documentazione, è consentita anche a società che abbiano preso parte a campionati di calcio amatori di circuiti non Msp Italia, fermo restando in questo ultimo caso l'obbligo della affiliazione e del tesseramento almeno 30 giorni prima dell'inizio delle finali stesse e previa dimostrazione di aver partecipato a competizioni amatoriali calcistiche sul territorio nazionale nella stagione in corso.

Per informazioni è possibile inviare una mail a: info@grupposportivoitaliano.it o chiamare il 3292253644 oppure 3285424303. 

 

 

 

 

FINALI REGIONALI C5 FEMMINILI

4 - 5  giugno 2016

INFO FABIO 320 1792232

 

 

 

 

 

ATTENZIONE PER SCARICARE LA MODULISTICA:

http://www.c5c7.mspfirenze.it/

oppure www.mspitalia.it

 

 
 

 

  

 

Homepage gratis da Beepworld
 
L'autore di questa pagina è responsabile per il contenuto in modo esclusivo!
Per contattarlo utilizza questo form!