Societamsp


 

 

 

 

Alcuni degli affiliati MSP Firenze:

 

 

 

 

 
DLF Firenze 
 
Il Dopolavoro Ferroviario viene istituito con il Regio Decreto n° 1908 del 25 ottobre 1925 quale struttura interna delle Ferrovie dello Stato denominata “Ufficio Centrale del Dopolavoro Ferroviario” avente per scopo di “promuovere il sano e proficuo impiego da parte degli agenti ferroviari delle ore libere dal servizio ...” (Art. 1). 
L’idea originaria sul dopolavoro è del torinese Mario Giani, un ingegnere della filiale della Westinghouse Corporation di Vado Ligure che aveva creato un’associazione denominata “Dopolavoro Italiano” la quale partecipa alla VI Conferenza Internazionale del lavoro tenutasi a Ginevra nel 1924. 

L’Ufficio Centrale del Dopolavoro Ferroviario provvede a riconoscere tutte le strutture locali che già operano nel settore del tempo libero dei ferrovieri. 
 
 L'impianto è dotato di campi da tennis e calcio a 5 anche al coperto, bar e pallaio
 
indirizzo: Via Giovanni Paisiello, 131, 50144 Firenze
Telefono:055 362381

 

 

ISTITUTO SUPERIORE DI SPORT DA COMBATTIMENTO E DIFESA PERSONALE

 

Florence Fighting Academy

Associazione sportiva dilettantistica dedita allo studio ed alla divulgazione

 

 degli sport da combattimento e di vari sistemi di protezione personale

 

 

 

 

HABITAT E AMBIENTE

 

Nasce in Toscana un interessante progetto di BIOPARCO

ingresso riservato ai SOCI MSP

 

Il 25 giugno 2011, nell’ambito del V Forum: “Habitat e Ambiente” Educazione ambientale tra volontariato e scuola a cura dell’Associazione socioculturale D.E.A. (con il patrocinio CeSVoT), è stato presentato il progetto “Habitat Ecovillaggio” un bioparco attrezzato per la cura, la salvaguardia e il rispetto della fauna e flora locale.

 

 

Nella valle dell’Era sta nascendo un grande progetto:

 

Gli ecovillaggi sono delle comunità intenzionali progettate per essere economicamente, socialmente ed ecologicamente sostenibili. Per noi è un laboratorio di ricerca e sperimentazione sull’ambiente, un modo diverso di interpretare la vita, proteggendo la flora e la fauna autoctona Toscana e sviluppiando la conoscenza dell’ecosostenibilità. Il nostro intervento, apolitico e aprofetico, mira alla salvaguardia del pianeta e della vita umana, partendo dal micro-territorio per arrivare ad aver cura della globalità. Quindi rispetto della persona e dell’ambiente circostante mettendo in atto nuove formule di attività lavorative, sia per la sperimentazione che per la divulgazione. Abbiamo deciso di iniziare una nuova attività associativa che ci porti alla consapevolezza dei bisogni con il soddisfacimento in natura. Mediante lo studio delle basilari tecniche naturopatiche e attraverso la permacultura creeremo un piccolo Habitat a misura d’uomo”.

(Roberto Liardo)

Via Volterrana, loc. il Palagione, Strada poderale Torricchi Km 2 - 50050 - Gambassi Terme – FI

Per informazioni: www.ecovillaggiohabitat.it -

ecovillaggiohabitat@gmail.com

 

ACQUA BLU NUOTO

associazione di nuoto presso la

PISCINA LEONARDO DA VINCI

FIRENZE

 

Piscina - Liceo Leonardo Da Vinci

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La Piscina Leonardo da Vinci offre la possibilità di svolgere numerose attività natatorie a due passi da casa o dal lavoro. Nei giorni di martedi e venerdi, gestiti da MSP Firenze, sono previste numerose attività dal nuoto libero al corsi per gestanti, dai corsi di nuoto per ragazzi e adulti all’aquabike.

Struttura

Dove

Via dei Marignolli - 50127 Firenze
Tel. 055.366926 - 055.674090

Orari

Segreteria
Martedì e venerdì dalle 15.00 alle 19.00

Corsi

Corsi
Martedì e Venerdì 

 

 

 

 

 

 

 

 

  • PALESTRA MOVING STUDIO
     

    VIA A. DEL POLLAIOLO 172/A FIRENZE tel. 055 5120410

     

    Moving Studio

  • COME ARRIVARE 

    La sede di Moving è situata a 3 km dalla stazione di S.M. Novella ed è raggiungibile comodamente con la tramvia.

    Per prendere il tram occorre dirigersi alla destra dei binari , scendere la scalinata e montare sul tram con direzione Scandicci. La fermata è FOGGINI e lo studio è distante 200 mt, precisamente scesi dal tram il primo incrocio sulla sinistra è Via del Pollaiolo.

     

    Per l'uscita dell'autostrada è consigliabile Fi-nord, percorrere tutto il Ponte dell'Indiano con direzione Scandicci, poi tutta Via Baccio da Montelupo, 2 km circa e poi dopo il semaforo che regola la tramvia, la Via diventa Via del Pollaiolo.


    Lo Studio di Personal Trainer Moving Studio nasce dall'esigenza di insegnare il movimento, con lo scopo di innalzare la qualità di vita di ognuno di noi.

     

     

     

    ASSOCIAZIONE QUAD FIRENZE

    presidente Marco Tarchiani info 392 04 93433


    http://associazione-quad-firenze.webnode.it/


                                                  

     

    Quad Firenze è a prima Associazione di quad elettrici in Italia. Il presidente di questa associazione è Marco Tarchiani. L'associazione ha lo scopo  di offrire ai ragazzi giornate di sano e puro divertimento in mezzo alla natura. I ragazzi prima di iniziare faranno preparazione atletica con preparatori specializzati, tutto rigorosamente all'aria aperta (ovviamente se le condizioni meteo lo consentiranno, in caso contrario l'attività si svolgerà in strutture al coperto.  Ognuno dei ragazzi tesserati avra' il suo quad personale con cui si  preparera' insieme all'istruttore per poter affrontare anche delle gare. Inoltre i ragazzi participeranno a manifestazioni varie, come fiere, eventi dimostrativi, escursioni in quad con pranzo al sacco. Tutti i frequentatori accederanno anche a corsi di educazione stradale, con istruttori di scuola guida con la collaborazione del comando dei vigili urbani. A  fine corso verra'  loro rilasciato un mini patentino. Vi chiederete come mai un quad elettrico?  l mezzo elettrico rappresenta il futuro non  ha carburante o emissione di gas di scarico, quindi non è imfiammabile. Sono mezzi dotati di  caratteristiche importanti e sicure. 

                                                

 

Vieni a giocare a baseball o a softball!
Dal 16 settembre allo Stadio del Baseball inizia il periodo di prova gratuita.
Martedì e giovedì dalle 17.30 alle 19.30.
Ti aspettiamo!

La nostra sede è in Viale M. Fanti 18 a Firenze, presso gli Impianti sportivi Cerreti. 

Tutte le nostre attività, sportive e sociali, si svolgono presso gli impianti sportivi Cerreti e Mezzetta.

 

bandiera

Il diamantino di via del Mezzetta è lo spazio riservato al softball e agli atleti più giovani, alle categorie ragazzi e minibaseball, sia per l’attività di campionato che di allenamento, mentre la preparazione ‘invernale’ (da novembre a marzo) si svolge per tutti presso lo Stadio del Baseball, negli impianti sportivi Cerreti.

 

Risultati immagini per junior firenze baseball


Nel complesso sportivo dello Stadio del Baseball, durante tutto l’anno si svolge sia l’attività preparatoria che l’attività agonistica di campionato degli atleti appartententi alle categorie Allievi, Cadetti , Under 21 e seniores e delle atlete Cadette e Under 21 Softball.

Non solo baseball …

Negli spazi adiacenti al campo, gestiti dalla Polisportiva Cerreti, c’è tutto quello che occorre per star bene: la Pizzeria Ristorante per piacevoli momenti di relax e ristoro, la Palestra Garden Gym ,  per essere sempre in forma e non solo …


 

Home page gratis da Beepworld
 
L'autore di questa pagina è responsabile per il contenuto in modo esclusivo!
Per contattarlo utilizza questo form!